La PTO Concept srl utilizza il sito www.gadgets.it per far conoscere i prodotti che distribuisce e che personalizza.
Le presenti condizioni generali formano parte integrante del contratto di vendita a distanza stipulato tra la PTO Concept srl (di seguito anche “venditore”) e l'acquirente (di seguito anche “Cliente”).
Con la richiesta della conferma d'ordine il Cliente accetta tutte le condizioni contrattuali proposte e di seguito riportate. In mancanza di accettazione delle Condizioni Generali, non sarà possibile perfezionare l'ordine.
Con l’accettazione delle Condizioni Generali e quindi con l’emissione della conferma d'ordine, l'acquirente accetta altresì che tutte le comunicazioni vengano inviate e ricevute tramite posta elettronica.
PTO Concept srl si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento e senza alcun preavviso. Le modifiche non saranno applicabili alle conferme d'ordine richieste prima della pubblicazione delle variazioni .
Per reclami, recessi e chiarimenti riguardanti le Condizioni Generali, il Cliente potrà contattare
PTO Concept srl
Piazza C Colombo 29 - 18038 Sanremo IM
Tel. +39 0184 50 15 08
La richiesta del modulo d'ordine inoltrato online tramite carrello oppure direttamente via mail costituisce una semplice proposta contrattuale. La conclusione del contratto rimane subordinata all'accettazione della destinataria PTO Concept srl, che verifica la disponibilità della merce e la fattibilità della personalizzazione.
OGGETTO DEL CONTRATTO
Il contratto ha per oggetto la compravendita di oggetti promozionali neutri o personalizzati che PTO Concept srl pone in vendita utilizzando il sistema di vendita a distanza tramite rete Internet, attraverso il sito www.gadgets.it
PREZZI E FATTURAZIONE
Tutti i prezzi, compresi quelli indicati nelle condizioni di vendita, non comprendono IVA al 22% e tutte le fatture saranno emesse in Euro.
I prezzi esposti presuppongono l'invio da parte del Cliente
PAGAMENTI
Accettiamo I seguenti metodi di pagamento:
Bonifico bancario anticipato all'ordine
SPEDIZIONE, SPESE DI SPEDIZIONE ED ESCLUSIONE DI RESPONSABILTA'
La spedizione della merce sarà effettuata con corriere espresso convenzionato ed i prezzi applicati al trasporto sono quelli indicati nelle tabelle successive. Gli ordini spediti in unico collo, con destinazione italiana aventi importo superiore ai 300 Euro + IVA non saranno gravati da alcun costo di trasporto sul continente (salvo promozioni in corso), per destinazione isole richiedere quotazione.
I diritti di contrassegno non rientrano nelle spese di spedizione.
Le spese di spedizione vengono indicate nei preventivi richiesti via mail e/o nella conferma d'ordine
Il trasporto verso Paesi differenti dall'italia vengono quotati in fase di preventivo. Le spedizioni verso la Svizzera saranno gravate anche da dazi doganali che saranno a carico esclusivo del Cliente.
La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente. La spedizione effettuata dal venditore è da intendersi verso un’unica sede - più destinazioni richiedere quotazione .
E’ esclusa ogni responsabilità del venditore per ritardi, omissioni e disservizi nelle consegne imputabili a caso fortuito o forza maggiore oppure dovuti a scioperi, picchettamenti improvvisi o altri eventi non dipendenti dalla volontà della PTO Concept srl.
TERMINI DI CONSEGNA
STANDARD circa 12 giorni lavorativi, a seconda del prodotto, della quantità di merce ordinata e/o della disponibilità a stock dei prodotti richiesti e verranno confermati per iscritto all'acquirente con l'emissione della conferma d'ordine.
EXPRESS salvo verifica fattibilità, circa 5/7gg. lavorativi - per questo servizio che varia a seconda del prodotto, le sarà calcolato un costo forfettario aggiuntivo.
L'acquirente può comunque verificare i suddetti termini prima di inviare la richiesta della conferma d'ordine, contattandoci via mail all'indirizzo info@gadgets.it oppure telefonicamente.
Termini di consegna inferiori possono essere concordati con PTO Concept srl, previa accettazione della stessa.
I termini di consegna cominciano a decorrere dal giorno successivo al perfezionamento dell'ordine e comunque non prima della restituzione delle bozze grafiche approvate. In ogni caso I prodotti verranno consegnati entro il termine massimo di trenta giorni lavorativi, decorrenti dalla data dell'approvazione della bozza. Termini maggiori potranno rendersi necessari nei casi di produzioni ad hoc (prodotti interamente personalizzati) o non presenti a stock nel momento dell'ordine. In questi casi I termini di consegna saranno comunicati dalla PTO Concept srl al Cliente per la loro accettazione.
Eventuali ritardi nella conferma della bozza grafica, dell'invio dei file necessari per la personalizzazione o del pagamento faranno subire lo slittamento della consegna.
Non si accettano consegne tassative se non espressamente concordate con PTO Concept srl.
Senza istruzioni contrarie è data facoltà a PTO Concept srl di effettuare consegne parziali, fermo restando un solo addebito per le spese di trasporto. PTO Concept srl e' sollevata nei confronti dell'acquirente nei casi di mancata o ritardata consegna anche parziale, dovuti a cause di forza maggiore o a caso fortuito.
CONFERMA D'ORDINE
Le conferme d'ordine sono emesse dalla PTO Concept srl sulla base dei dati inviati dal Cliente. Al ricevimento della conferma d'ordine, sarà cura del Cliente verificare l'esattezza dei dati fiscali, del colore dei prodotti e dei colori di stampa desiderati, delle quantità e dell'eventuale diverso indirizzo di consegna comunicando tempestivamente all'Azienda fornitrice eventuali errori.
PERFEZIONAMENTO DELL'ORDINE
L'ordine si perfeziona al ricevimento della copia contabile di bonifico bancario, inviata a mezzo mail, l'ordine si perfeziona al ricevimento della conferma d'ordine e bozza firmata per aprovazione.
La merce personalizzata verrà realizzata sulla base delle indicazioni fornite dal Cliente. La PTO Concept srl non è responsabile circa la legittimità di immagini e contenuti del materiale fornito dal Cliente.
La PTO Concept srl invia, tramite fax o e-mail, le bozze grafiche relative alla merce da personalizzare secondo le indicazioni fornite dal Cliente; in nessun caso la PTO Concept srl potrà essere ritenuta responsabile di eventuali errori di copiatura, trascrizione o ricostruzione di loghi poiché il Cliente - accettando le bozze ricevute - ne dà conferma per la produzione.
La PTO Concept srl tutela la riservatezza delle grafiche realizzate ed inviate dal Cliente, limitando l’utilizzo delle stesse solo per i fini richiesti dal Cliente.
Per le grafiche coperte da copyright, il Cliente dichiara sotto la propria responsabilità di averne il permesso all’utilizzo avendo richiesto e ricevuto l’autorizzazione dal legittimo proprietario dei diritti. Il Cliente, pertanto, solleva la PTO Concept srl da ogni responsabilità qualora il titolare del diritto dovesse rivolgersi alla PTO Concept srl per violazione del copyright e s’impegna a tenere indenne la PTO Concept srl da eventuali rivendicazioni.
Il Cliente, inoltre, garantisce che i motivi trasmessi alla PTO Concept srl non violino ulteriori diritti di terzi.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 5 comma 3 D. Lgs. 185/99, il diritto di recesso non è applicabile alla merce personalizzata. Pertanto le disposizioni riportate di seguito sono applicabili solamente all'acquisto di merce neutra non personalizzata.
Il diritto di recesso è esercitabile esclusivamente dai consumatori, ossia persone fisiche che agiscono al di fuori della propria attività professionale; esso quindi non può essere fatto valere dalle aziende o da coloro che acquistano con Partita IVA.
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza penalità e senza la necessità di specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dalla data di consegna del prodotto. Tale diritto può essere esercitato inviando una dichiarazione resa in tal senso alla sede della PTO Concept srl, sita in Piazza C Colombo 29 - 18038 Sanremo (IM) a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o PEC inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del prodotto da restituire (non personalizzato). Pertanto, il diritto di recesso non potrà essere validamente esercitato nel caso in cui il Cliente non abbia adottato adeguate misure per assicurarsi che il prodotto possa essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto (compreso l’imballaggio originale)
I pagamenti effettuati dal Cliente saranno rimborsati dal venditore entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui quest’ultimo riceverà i beni, oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni.
Il diritto di recesso è applicabile esclusivamente alla merce neutra.
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 5 comma 3 D. Lgs. 185/99, il diritto di recesso non è applicabile alla merce personalizzata.
FORO COMPETENTE
Le controversie civili relative all’applicazione, interpretazione ed esecuzione dei contratti di compravendita a distanza tramite rete Internet attraverso il sito “www.gadgets.it” sono sottoposte a competenza territoriale esclusiva del foro di Imperia