Come contattarci?
Preferibilmente via e-mail info@gadgets.it. Dopo l'invio della Sua richiesta riceverà una mail di "risposta automatica" per informarla che la richiesta è stata messa in lavorazione. Di norma le risposte avvengono nelle 24 ore successive; qualora non riceva una risposta nei termini indicati verifichi prima che non sia finita nello SPAM della sua casella postale o posta indesiderata.
Svizzera Spagna e Belgio potete utilizzare lo stesso indirizzo e-mail info@gadgets.it
Non ho ricevuto una risposta!
I tempi di lavorazione massima di una richiesta (standard) avvengono nelle 24ore lavorative successive alla ricezione della stessa.
Se nelle 24ore seguenti non le perviene una risposta, controllare che la stessa non sia finita nello "spam" del vostro server di posta. Eventualmente contattateci telefonicamente per verificare se la stessa sia pervenuta al nostro indirizzo e-mail.
Come ricercare un prodotto ?
Ci sono due modi per una ricerca facilitata di un prodotto:
- Ricerca diretta da una Categoria in questo caso sono attive delle sottocategorie legate all'uso o utilità del prodotto stesso
- Ricerca con "parola chiave" inserendo parte della parola dell'articolo ricercato da inserire nell'apposito spazio in alto a destra (consigliamo di non inserire l'intero nome es.: penn e NON penna o penne).
Qualora non troviate il prodotto ricercato preghiamo contattare via mail il nostro supporto commerciale specificando anche la quantità richiesta.
Gadgets spedisce all'estero?
Si la nostra azienda spedisce in qualsiasi parte della Comunità Europea e su richiesta anche per i paesi Extra-Europei.
Quali sono i costi di spedizione?
Salvo diverse indicazioni presenti sul sito - dovute per esempio a promozioni in corso - il costo della spedizione viene calcolato di volta in volta, in base al rapporto peso/volume dell'ordine definitivo.
Quali sono i tempi di evasione di un ordine?
Variano a seconda della quantità, del tipo di personalizzazione e del prodotto richiesto: se infatti si tratta di un prodotto presente in uno dei nostri centri di smistamento, generalmente è possibile evadere la merce personalizzata in circa 12 giorni lavorativi successivi alla conferma definitiva dell'ordine.
Per alcune tipologie di articolo, è possibile richiedere il "Servizio Express".
Per le Fabbricazioni Speciali (ossia per i prodotti realizzati ad hoc su disegno del Cliente) i tempi di consegna variano dai 20 ai 90 giorni.
Che cosa è il "SERVIZIO EPRESS"?
E' una formula a pagamento di lavorazione ultrarapida dell' ordine. E' applicabile su gran parte dei prodotti e generalmente consiste nella personalizzazione della merce in tampografia o serigrafia ad uno o due colori: per tale motivo è necessario richiederne la fattibilità all'Ufficio Commerciale. Questo tipo di servizio prevede un costo aggiuntivo rispetto a quello esposto sul sito. Tale spesa verrà preventivata dall'Ufficio Competente al momento della richiesta.
E' possibile ricevere dei CAMPIONI?
E' possibile richiedere un CAMPIONE per quasi la totalità dei prodotti presenti nel sito oppure proposti (in caso di ricerche mirate), ma non in forma GRATUITA.
Vi sarà richiesta una partecipazione ai costi di gestione magazzino e di spedizione, dovuto al fatto che la maggior parte dei prodotti sono gestiti presso i nostri depositi esteri.
I tempi di evasione dei CAMPIONI variano a seconda della provenienza degli stessi e comunque l'invio non avverrà prima dei 4/5gg. lavorativi seguenti alla richiesta.
Perchè viene richiesto un costo per i CAMPIONI?
Non disponendo di un unico magazzino centralizzato, la gestione anche dei CAMPIONI può avvenire da più depositi con chiari costi di gestione e logistica degli stessi. Sarebbe infatti impossibile disporre di un magazzino contenente l'intera gamma di prodotti da Noi trattata (Data Base di oltre 180.000 articoli).
Potete inviare un catalogo cartaceo?
Gadgets non ha più editato un catalogo cartaceo completo, anche perché avendo un Data Base di oltre 180.000 articoli in continuo aggiornamento sarebbe impossibile una riproduzione dello stesso (vedi il sito), anche per questo che riusciamo ad avere i prezzi tra i più competitivi dell'intero mercato europeo.
Per questo motivo abbiamo attivato la possibilità da parte del Cliente di potere "scaricare" documenti in formato .pdf sia di una singola ricerca effettuata dal sito (tipo in ricerca la parola USB), oppure scaricando il documento .pdf della "sottocategoria" dei prodotti visionati.
Questo sistema fa sì che abbiate un catalogo sia telematico ma anche cartaceo sempre aggiornato.
Pagamenti e IVA - come saldare un acquisto?
Esistono due possibilità di saldo di un ordine:
- contrassegno da saldare direttamente al Corriere al ricevimento della merce
- Bonifico Bancario anticipato all'ordine
Dove trovo la Fattura?
Salvo richieste, la Fattura sarà all'interno di uno dei colli recanti all'esterno "contiene documenti" - è possibile richiedere una copia in .pdf via e-mail.
Come posso inviare il mio LOGO?
Deve essere inviato un file "vettoriale in tracciati" in uno delle seguenti estensioni: .eps, .ai, .cdr. oppure file ad altissima definizione (minimo 300 DPI) Nel caso in cui non disponeste del logo nei formati necessari alla stampa, i nostri Uffici potranno - previa accettazione da parte vostra - procedere al ritracciamento del logo. L'eventuale costo di tale servizio, viene preventivato via mail.
Cosa è il codice PANTONE?
Vedi questo link: http://it.wikipedia.org/wiki/Pantone_Inc.
Ricordiamo che sarà riprodotto il colore di stampa più verosimile a quello da Voi indicato (salvo non si tratti di colori con gradazioni particolari) - Per una riproduzione di colori PANTONE, vi preghiamo consultare il nostro Ufficio Commerciale per un preventivo (in questo caso l'inchiostro viene fatto realizzare direttamente in Fabbrica)
Griglia dei codici Pantone.
Accedi.
Normative doganali Cantoni Svizzeri.
Tutti i prodotti provenienti dai paesi esteri sono passibili dei diritti di Dogana e di TVA
Il costo dei Diritti Doganali Svizzeri e Dazi è calcolato secondo il peso/volumetrico della merce in entrata ed in base al tipo di prodotto/materiale importato Dazi/TVA.
Esenzione IVA di una società estera è possibile SOLO se la merce esce dal Territorio Italiano.
Richiedere eventualmente i costi al nostro Ufficio Commerciale.
La TVA Svizzera è del 7,7 % (tasso ordinario) "“ questa verrà richiesta dal corriere al momento della consegna.
Di norma le SOLE pratiche Doganali sono di circa Euro 80,00 oltre i costi di spedizione.